Connettiti con noi

News

Lempainen tranquillizza la Roma: “Tornerà più forte”

Pubblicato

su

Parla il medico che ha operato il calciatore della Roma e della Nazionale di Roberto Mancini.

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato Lasse Lempainen, chirurgo che ha operato Spinazzola e che ha parlato del post infortunio.

Queste le sue parole:

Quando tornerà in campo Spinazzola?

“Non spetta a me dirlo. Ma credo proprio che lo rivedrete entro la fine di questa stagione. Adesso può cominciare ad allenarsi con la squadra e deve ritrovare la condizione fisica migliore visto che non avrà i 90 minuti nelle gambe”.
Tornerà come prima?

“Ci siamo impegnati tanto per questo. Anzi, sono convinto che tornerà più forte di prima”

In che senso?

“Nel nostro percorso, che come sapete è stato lungo e accurato, abbiamo studiato ogni elemento del corpo per prevenire altri tipi di infortuni. Ad esempio, quelli di natura muscolare. Naturalmente, siamo sempre in  contatto con la Roma per uno scambio di informazioni costante e per seguire la carriera di Spinazzola.”

Spinazzola sembra aver ritrovato ottimismo, dopo tanto buio.

“Questo è determinante, Dopo un incidente cosi grave per un atleta, solo il giusto approccio mentale consente di recuperare al massimo. Non bisogna avere fretta visto che la rottura è stata totale.”

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma