Il 6 gennaio ci sarà la ripresa del campionato per la Roma che affronterà la Fiorentina. Dopodomani niente test contro la Lupa.
(Corriere della Sera – Lorenzo Scalia) – A valanga. La crescita, l’affiatamento e la forza della Roma di Federico Guidi è stata messa in pausa sul più bello a causa del Mondiale. Vedi la cinquina rifilata alla Juventus nell’ultima uscita ufficiale, cosi come i tris inflitti al Milan, all’Inter e alla sorpresa Frosinone. Dopo quasi due mesi di sosta forzata, il campionato Primavera 1 sta per ricominciare e tutti inseguono la Roma capolista, prima con 5 punti di vantaggio.
Il mercato però potrebbe modificare l’assetto della baby Roma. Antonio Satriano, per esempio, è finito nel mirino dell’Heracles Almelo, squadra che sta dominando la Eerste Divisie, la Serie B olandese. Lassù hanno un debole per gli italiani: vedi i trasferimenti di Lucca, Mulattiero, Scamacca, Oristanio, Pellè e Quagliata. L’attaccante fuoriquota (2003) piace all’estero perché è stato uno dei protagonisti della prima parte di stagione. Del resto, ha realizzato 9 gol e 2 assist in 12 presenze.