Connettiti con noi

Editoriali

Roma: le somme del ritiro in Portogallo

Pubblicato

su

roma

Con la vittoria per 3-0 sul Waalwijk, si conclude il secondo ritiro della Roma in Portogallo. Ora pochi giorni di vacanza e subito il ritorno a Trigoria.

Il bilancio del secondo ritiro in Portogallo della Roma vede 2 vittorie e 1 sconfitta. José Mourinho in questi giorni, ha avuto modo di testare il cambio modulo e di provare nuove soluzioni. Il primo match però, è stato un per niente rassicurante 0-3 contro il Cadice, penultimo in Liga. I giallorossi ancora sulle gambe, hanno creato pochissimo e subito tanto contro una squadra sicuramente più in forma ma con un tasso tecnico di gran lunga inferiore. Ma i risultati poco a poco si sono visti e la vittoria per 1-0 contro il Casa Pia aveva fatto intravedere dei miglioramenti importantissimi. Infine, dopo 7 partite in cui la Roma non riusciva a segnare più di un gol, ecco la “resurrezione”. Perché l’ultimo test prima del rientro in Italia, ha sottolineato un dominio giallorosso contro il Waalwijk. L’umile squadra olandese è caduta 3-0 sotto i colpi di Abraham, El Shaarawy e Zaniolo.

Tutto sommato questo secondo ritiro ad Albufeira è servito tanto allo Special One e ai giocatori della Roma, che ora potranno concedersi qualche giorni di riposo in vista delle vacanze natalizie. Poi tutti si ritroveranno il 26 dicembre a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. La sfida di Serie A contro il Bologna è alle porte e ci vuole la massima concentrazione per affrontare la prima gara del 2023 con il piglio giusto. Buone notizie sono arrivate anche dall’infermeria giallorossa. In questo periodo di pausa infatti, Mourinho ha riabbracciato i suoi pezzi pregiati. Finalmente è tornato Gini Wijnaldum, che sta viaggiando ad ampie falcate verso la convocazione del 4 gennaio. Si sono rivisti inoltre capitan Pellegrini e Leonardo Spinazzola, che è stato pienamente recuperato. In attesa di nuovi rinforzi dal mercato di gennaio e l’arrivo di Ola Solbakken, la Roma continua a lavorare per tornare più forte di prima nel 2023 e conquistare dopo anni l’accesso alla Champions League.

CONSENSO COOKIE