Connettiti con noi

Giovanili

Cherubini, velocità e grinta come piacciono a Mou

Pubblicato

su

Serie A

C’è un nuovo pupillo che gioca nella Roma Primavera e che ha già stregato Mourinho. Si chiama Luigi Cherubini e nelle ultime tre ha segnato due gol e fornito un assist.

(Corriere dello Sport- Lorenzo Scalia) – Luigi Cherubini è uno dei veterani del nuovo corso della Roma Primavera pur non essendo un fuoriquota. Attaccante esterno, quando gioca ricorda Matteo Politano per velocità tecnica e fiuto del gol. Tra i 2004 a disposizione di Federico Guidi, dopo Faticanti e Pagano è quello con più presenze ed aspetta la prima chiamata con i grandi. Nato a Tivoli, inizia a giocare a Guidonia dove viene adocchiato dagli scout della Roma che lo portano a Trigoria. Poi Cherubini a 13 anni sceglie la Lazio per poi ripensarci l’anno dopo e tornare a vestire il giallorosso.

Vince il titolo con l’Under 17 e gioca due stagioni sotto età, prima con l’Under 18 e poi appunto con la Primavera. L’anno scorso ha chiuso la stagione con 7 gol e 5 assist in 31 presenze. Adesso è un punto fermo della formazione di Guidi e insieme a Cassano e Satriano sono pronti  a giocarsi il rematch della finale dell’anno scorso contro l’Inter.