Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Roma: ora Farias e caccia al regista

Pubblicato

su

Il calciomercato della Roma si sta delineando. Prima Farias dal Colon poi ci si butterà su un regista alla José Mourinho.

(Corriere dello Sport- Roberto Maida) – La Roma fissa le linee guida. Al termine di una stagione intensa la società si sta già concentrando sulla prossima. L’esigenza maggiore è un regista, dato che Cristante in quel ruolo gioca adattato. Il problema diventa poi numerico, Veretout se ne andrà dopo la rottura con i dirigenti, Mkhitaryan ha già salutato i compagni e andrà all’Inter mentre Oliveira è tornato al Porto e a Roma non farà ritorno. L’unico sicuro di rimanere è Bove che nella prossima stagione avrà più spazio. Sulla lista dei partenti oltre a questi citati prima, ci sono anche Diawara, Villar, Carles Perez, Kluivert, Olsen e Reynolds.

La questione rinnovi è complessa, con l’unico che verrà ufficializzato in estate è Mancini. Su Smalling la Roma è tranquilla perché alla ventesima presenza il contratto verrà prolungato automaticamente. Intanto tramontato il sogno Dybala, i giallorossi hanno incassato anche il no di Diego Dalot che rimarrà alle dipendeze di ten Hag. Per l’attacco è spuntato il nome di Facundo Farias, classe 2002 del Colon che piace anche ad altre squadra in Europa e costa tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

CONSENSO COOKIE