Connettiti con noi

News

Sprint decisivo: la Roma ci crede

Pubblicato

su

riccardo trevisani

Prima della prossima sosta di novembre, la Roma vuole e deve risalire in classifica. In pochi giorni saranno già decisive le sfide contro Inter e Betis.

(Il Messaggero- Gianluca Lengua) – Comincia la settimana che porterà la Roma al tour de force. Un periodo chiave per Mourinho che dovrà  confermare le potenzialità della rosa costruita. Si tratta di 12 partite di Serie A ed Europa League in soli 44 giorni, ovvero una partita ogni 72 ore. Si partirà con Inter-Roma e si finirà con Roma-Torino. In mezzo ci sarà da risolvere anche la qualificazione agli ottavi di Europa League. L’obiettivo di questo periodo sarà tornare in pista e risalire la classifica. Poi ci sarà il Mondiale che partirà il 20 novembre.

Importante sarà in queste settimane il turnover, parola che non piace molto allo Special One. Il lavoro più grande dovrà essere fatto con la vena realizzativa di Abraham e tutto il potenziale offensivo giallorosso. L’infortunio di Kumbulla non ha dato modo ai centrali di rifiatare, con il trio difensivo che ha fatto gli straordinari. Sulla destra ci sarà Celik vista l’indisponibilità di Karsdorp e sarà adattato probabilmente Zalewski. Insomma un test di maturità lungo 44 giorni e che determinerà gli obiettivi della Roma.

CONSENSO COOKIE