Connettiti con noi

Hanno Detto

Strootman: “La Roma deve e merita di giocare la Champions League”

Pubblicato

su

Genoa-Spal

Kevin Strootman, tornato in estate al Genoa, ha risposto ad alcune domande sul Grifone e sui suoi obiettivi. L’olandese ha parlato anche della Roma.

(Gazzetta dello Sport- Filippo Grimaldi) – L’intervista di Kevin Strootman rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

Di nuovo Genoa per finire un lavoro e provare l’emozione in un Ferraris pieno?
“Si può dire così. A Marsiglia pensavo di tornare in Italia e quella del Genoa si è rivelata la possibilità più interessante. Mi hanno chiamato, ne abbiamo parlato e ho percepito un entusiasmo tale che in due giorni mi sono convinto. Sto bene, spero presto di poter provare cosa voglia dire giocare in un Marassi stracolmo”.

Ha un passato importante: perché tanta umiltà oggi?
“Se lei guarda le mie ultime tre/quattro stagioni, io devo essere molto umile perché non ho fatto nulla. Al mio ritorno non ero in una bella situazione, ora sono contento perché mi danno l’occasione di dimostrare di essere ancora un giocatore. Comunque anche in famiglia, quando facevo un po’ il fenomeno, m dicevano di stare trnaquillo”.

Cinque anni di Roma alle spalle. Come vede i giallorossi?
“L’entusiasmo di oggi è molto importante, perché forse mancava negli ultimi anni, ma non mi stupisce. Ho visto la prima di campionato, c’erano 60mila spettatori. Ai miei tempi la squadra andava bene, ma ce n’erano la metà. Hanno fatto grandi acquisti e spero che possano tornare laddove devono stare, cioè fra le prime quattro squadre in Italia. Forse serviranno un paio d’anni per vincere lo scudetto, ma la Roma deve giocare la Champions”.

CONSENSO COOKIE