Matic arriva a parametro zero dal Manchester United, con Mourinho che è sceso in campo per convincerlo a trasferirsi alla Roma.
(Corriere dello Sport- Guido D’Ubaldo) – Il primo rinforzo della Roma è Nemanja Matic, centrocampista serbo di 33 anni liberatosi a parametro zero dal Manchester United. Mancano solo i dettagli per l’ufficialità, ma c’è già un impegno vincolante. Matic è stato fortemente voluto da Mourinho, che lo ha chiamato per convincerlo ad accettare. Con il mancato rinnovo di Mkhitaryan, a Tiago Pinto sono servite 48 ore per mettere a punto questo colpo. Mourinho è un suo grande estimatore, dal Chelsea lo ha voluto allo United e ora se lo ritrova alla Roma.
Il serbo sosterrà le visite mediche in settimana e firmerà un contratto di un anno più opzione per il secondo e scatterà automaticamente al raggiungimento del 50% di presenze stagionali. Matic guadagnerà 3,5 milioni netti e con i bonus si arriva a 4,2. Nell’ultima stagione il serbo ha giocato 32 partite e fisicamente è sempre stato bene. Nel 3-4-2-1 attuale, Matic andrà a ricoprire il ruolo di centrale al fianco di Cristante. Il suo arrivo complica le strada che portano ad un ritorno di Sergio Oliveira, con la Roma che non lo riscatterà.