Connettiti con noi

News

Ambizioso e costante: lui è un mio giocatore

Pubblicato

su

La Roma dal nulla ieri ha chiuso per Nemanja Matic. Centrocampista serbo che Mourinho ha allenato già allo United e al Chelsea.

(Corriere dello Sport- Gabriele Marcotti) – Aveva ufficializzato il suo addio all’Old Trafford già a metà aprile. Dopo cinque stagioni di alti e bassi con la maglia del Manchester United, Nemanja Matic aveva ritenuto che il suo tempo nei Red Devils fosse scaduto. Nel post d’addio pubblicato su Instagram, è stato lo stesso José Mourinho a darci un primo indizio, con il commento: “orgoglioso di aver fatto parte della tua storia”. Un attestato di stima per un giocatore che il portoghese ha allenato due volte, prima al Chelsea e poi allo United.

Ai Blues fu scelto come sostituto di Schweinsteiger e stregò lo Special One per personalità e qualità tecnica. È un centrocampista dal fisico poderoso, alto ben 1,94, dotato di un buon tiro ma è apprezzato soprattutto per la sua visione di gioco. Altra dote è l’intelligenza tattica e il sapersi inserire in campo. Adesso Matic è pronto alla nuova avventura di nuovo con Mourinho in panchina, ma questa volta in Serie A, alla Roma.