Arrivano conferme per l’interesse di un giocatore, visionato attentamente da Tiago Pinto
Pochi giorni fa è uscita fuori la notizia secondo la quale la Roma avrebbe messo gli occhi sul terzino destro nipponico, Riku Handa. Il ragazzo è del 2002 e gioca nel Montedio Yagamata nella serie B giapponese. Il giocatore è in scadenza di contratto e non sarebbe integrato fin da subito in prima squadra, visto il livello non eccelso con cui si è rapportato fino ad oggi.
Un’esperienza simile è stata vissuta da Adrian Florin Pit che prima di vestire la maglia giallorossa ha giocato con il Bellinzona (Serie B svizzera all’epoca). A seguire la trattativa niente meno che il direttore sportivo del club asiatico – Daisuke Shibusava – che è stato visto la scorsa settimana a Trigoria. Il tour in Giappone della Roma sarà l’occasione per intensificare i rapporti e vedere se il ragazzo possa già essere della società di Friedkin a Gennaio con un prezzo scontato.
I 3 assist in campionato, l’impegno costante del ragazzo e la propensione commerciale con il paese asiatico potrebbe giocare un ruolo importante per il continuo di una trattativa ancora non nata.