Merito ovviamente va alla presenza dello Special One, una garanzia per i tifosi, ma anche della famiglia Friedkin che sta garantendo un progetto triennale. La cosa sicura è che dalla prossima stagione c’è da colmare la distanza con le big della Serie A e sicuramente la proprietà non si tirerà indietro.
POTREBBE INTERESSARTI >>> LA MAGLIA DELLA LAZIO PORTA MALE A LECLERC
Finora i Friedkin hanno versato 548,8 milioni. Se li volessimo dividere per i mesi di guida della società verrebbe fuori una spesa pari a circa 26 milioni al mese. A ottobre c’è stato un aumento di capitale da 460 milioni. Il vice presidente Ryan Friedkin e Brian Walker, braccio destro del presidente Dan, sono pronti a ricapitalizzare di nuovo la Roma nel 2023.
La proprietà statunitense ha già l’obiettivo di dare a Mourinho i rinforzi che servono. Al portoghese occorrono un rinforzo per reparto. Tornano cosi in auge i tre nomi che da tempo sono sul taccuino di Tiago Pinto: Marcos Senesi, difensore del Feyenoord, Xeka regista del Lilla che a giugno sarà svincolato e Gonçalo Guedes attaccante del Valencia.