Connettiti con noi

Editoriali

Scatto Roma con l’Olimpico e la forza dell’esperienza

Pubblicato

su

Il nuovo stadio della Roma sorgerà a Pietralata

Da sempre il fattore campo è determinante nelle sfide europee, l’Olimpico domani sarà infuocato e l’imbattibilità europea in casa dura da 3 anni e mezzo. Inoltre la Roma contro il Bodo potrà fare leva sull’esperienza.

(Corriere dello Sport Roma- Maida Roberto) – La Roma conta ben 1038 gare internazionali, Mourinho ne ha fatte 200 l’anno scorso. La piccola realtà di Bodo Glimt ne ha disputate “solo” 280. Per rendere ancor di più l’idea, già solo i veterani giallorossi come Smalling, Rui Patricio e Mkhitaryan da soli contano 328 presenze europee. Questo è quello su cui i giallorossi dovranno fare leva, nonostante i norvegesi si presenteranno all’Olimpico avvantaggiati dal punteggio dell’andata

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Torino, i giorni di Belotti: Atalanta, Napoli e Roma iscritte alla corsa al “Gallo”

Anche lo stadio sarà un fattore essenziale, innanzitutto l’Olimpico sarà sold out per quanto riguarda i biglietti acquistabili dai tifosi della Roma e ci saranno 62mila persone vestite di giallo e rosso a tifare “contro” i norvegesi. Il Bodo Glimt però viene a Roma con una sicurezza, un imbattibilità che regge da ben 35 partite, senza considerare la sconfitta indolore contro l’Az agli ottavi di finale. Anche però la Roma potrà contare su un dato importantissimo, in casa i giallorossi sono imbattuti da 15 partite, ovvero 3 anni e mezzo senza sconfitte.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma