Connettiti con noi

Editoriali

Le pagelle di Roma-Salernitana: male El Shaarawy e Cristante. Bene Carles Perez

Pubblicato

su

Bene Smalling e Kumbulla. Opaca la prestazioni di Felix nonostante le tante accellerazioni. Da sottolineare la prova di Carles Perez.

Continua la striscia delle vittorie da parte del club giallorosso che grazie ai gol di Carles Perez e Smalling regala 3 punti importanti anche in vista del ritorno di giovedì dove la Roma si giocherà contro il Bodo Glimt l’accesso alla semifinale.

Roma Salernitana, le pagelle:

Rui Patricio 6,5. Impassibile sul gol si riscatta nel secondo tempo in occasione del possibile raddoppio granata.

Smalling 7. Terzo gol in stagione che regala 3 punti importantissimi alla squadra giallorossa. La sua presenza sarà importante contro il Bodo Glimt.

Kumbulla 6. Un po’ frenato e disorientato, forse pesa il giallo preso a inizio primo tempo, con Mourinho che infatti lo sostituisce (Dal 46′ Zaniolo 6: l’esterno giallorosso torna in campo e prova ad essere pericoloso tante volte sfiorando diversi gol.

Ibanez 6. Si stacca sulla punizione del vantaggio della squadra campana. Attento nella ripresa.

Karsdorp 6. Solita prova di generosità anche se sbaglia ancora tanti cross.

Sergio Oliveira 5,5. Gioca con intelligenza e bravura come al solito anche se insieme a Cristante oggi va in difficoltà soprattutto nel primo tempo. (Dal 68′ Shomurodov 6: si fa vedere all’82’ con un tiro che finisce sulla traversa. Prova da rivedere.

Cristante 5. Soffre la fisicità di Coulibaly e compagni in mezzo al campo, la sua prova è da rivedere visto che ha bisogno anche di riposo dopo le molte partite giocate.  (Dal 75′ Veretout 6,5: entra per lo spento Cristante e regala il cross la rete del 2 a 1 di Smalling).

El Shaarawy 5,5. 
Prova con qualche giocata delle sue anche se non riesce a incidere. (Dal 68′ Zalewski 6: dà equilibrio alla squadra dopo i cambi offensivi di Mourinho)

Mkhitaryan 6,5. Si conferma uno dei più in forma della squadra anche se si fa sentire la stanchezza fisica anche se nel reparto dimostra si saperci fare a differenza di altri.

Felix 5. Venti metri di scatto di assoluto strapotere fisico per andarsi a prendere il fallo di Gymober che levando il Var poteva essere rigore.

Fallisce l’occasione di testa che poteva regalare il pareggio dei giallorossi. (Dal 68′ Carles Perez 7. E’ uno dei migliori in campo e ci prova con i suoi soliti guizzi dove stavolta insacca quello giusto. Decisivo!)

Abraham 5,5. Ci prova senza però riuscire a essere pericoloso. Sbaglia clamorosamente uno stop che poteva mandarlo a tu per tu con il portiere granata.

Mourinho 6,5. Brutta Roma nel primo tempo anche se Mourinho riesce a ribaltare la Roma grazie a Zaniolo e Carles Perez.

 

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma