Connettiti con noi

News

Roma, Guedes rompe col Valencia. Florenzi saluta, Solbakken slitta

Pubblicato

su

La Roma è vigile sul mercato. Opportunità Guedes, Florenzi saluta in maniera definitiva. Attesa per Solbakken, Zalewski resta

(Il Messaggero – Stefano Carina) – Guedas rompe con il Valencia. Il tentativo di Gattuso di due giorni fa non sembra aver sortito effetti. Le dichiarazioni del portoghese sono inequivocabili: “Non so se voglio restare al Valencia. Ho un contratto di due anni e devo rispettarlo. Se però ci sarà una situazione migliore per me e per il club, bisognerà valutarla”. 

L’attaccante lusitano non può fare nomi ma è chiaro che se un calciatore parla cosi è perché ha già ricevuto delle proposte. Le più importante sono due: quelle della Roma e del Wolverhampton. Con il contratto in scadenza nel 2023, il prezzo del cartellino è sceso. L’agente Mendes lo ha già proposto a Trigoria. In alternativa sta pensando di portarlo in Premier, nel club che indirettamente controlla.

Intanto Florenzi saluta. E stavolta lo fa per sempre. Trovato l’accordo per il riscatto: nelle casse giallorosse finiscono 2,7 milioni che tagliano il flebile cordone ombelicale che teneva ancora unito Alessandro alla Roma.

Quello che manca invece tra la Roma e il Bodo Glimt per Solbakken. Esiste il rischio che la trattativa per il norvegese si protragga almeno sino a metà luglio. Il Bodo Glimt ha deciso di tenere con sé il calciatore a meno che la Roma non sia disposta a pagare un indennizzo di 3 milioni. Ipotesi che al momento non è contemplata.

Capitolo Mertens: l’agente continua ad offrire il belga a Roma e Lazio. Entrambi i club appaiono però tiepidi: a Formello vogliono riscattare Cabral mentre a Trigoria, se parte Shomurodov, si cerca un centravanti forte fisicamente.

Oltre a Frattesi, la Roma aspetta le mosse del Milan su Zaniolo. Tra le diverse contropartite proposte dagli intermediari, l’unica che convince è quella di Pobega.

Rispedito al mittente invece l’interessamento del Borussia Dortmund per Zalewski. Nessuna offerta ufficiale ma primi approcci che Mourinho non vuole nemmeno prendere in considerazione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> ESCLUSIVA – LE PAROLE DI PRUZZO SULLA ROMA