La Roma pensa a Mertens per rinforzare il pacchetto offensivo. Sarebbe un jolly per Mou, si ragiona sull’offerta da proporre al belga
(Il Corriere dello Sport – Roberto Maida) – La Roma tratta con Dries Mertens. Non significa che lo prenderà ma è l’indizio di una riflessione strategica: Mourinho sarebbe felice di avere un giocatore esperto, anche avanti con gli anni, per ogni ruolo.
Mertens, classe ’87, ha qualità e l’esperienza per completare la squadra d’assalto. Ed è stato il suo staff a lanciare messaggi di gradimento a Trigoria, ricevendo una buona accoglienza. Ora però bisogna intendersi sulle cifre: al Napoli ha chiesto un anno di contratto a 2,4 milioni più bonus più 1,6 milioni di premio alla firma, più 800.000 euro da girare agli agenti.
POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, ZANIOLO RESTA
Il Napoli a questi livelli non intende avvicinarsi, la Roma nemmeno. Ma i Friedkin, con il sostegno di Mourinho, proporrebbero un contratto diverso, sul modello di Matic, quindi con la formula 1+1 vincolata al numero di presenze, intorno ai 2 milioni più bonus, con commissioni contenute entro il 10% dell’accordo come da policy aziendale. Sta ora a Mertens decidere se e magari andare incontro al “suo ” Napoli o se invece appestare un’offerta più appetibile, anche dal Valencia, dove Rino Gattuso lo prenderebbe molto volentieri.
Di sicuro Mertens si sente ancora un calciatore importante. E sceglierà la destinazione pure in base alle prospettive tecniche: con Mourinho non partirebbe titolare ma avrebbe la possibilità di occupare tutti i ruoli dell’attacco, specialmente in caso di virata sul 4-2-3-1. Sarebbe un rinforzo prezioso per la Roma, a certe condizioni economiche.