Connettiti con noi

Esclusive

ESCLUSIVA – Pruzzo: “Mourinho, Pioli e Gasperini i migliori. Maignan il più determinante”

Pubblicato

su

Ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciostyle.it e Romanews24.net l’ex attaccante giallorosso Roberto Pruzzo.

Face to face con Roberto Pruzzo

Chi sono stati a tuo parere i giocatori più determinanti del campionato appena concluso?

“Ci sono stati diversi calciatori che hanno disputato un buon campionato. Alcuni sono stati importati per le rispettive squadre ai fini del conseguimento degli obiettivi prefissati. Se devo fare un nome su tutti, dico Maignan. Il portiere del Milan non ha fatto rimpiangere Donnarumma. Acquisto azzeccato, un ottimo portiere, già leader della squadra”.

 

Facci tre nomi di allenatori che ti piacciono

“Mourinho, Pioli e Gasperini. Hanno fatto tre campionati differenti. Ma globalmente credo siano i migliori della serie A”.

 

Sei stato un grande bomber. Chi sono gli attaccanti che oggi ti piacciono maggiormente?

 

Dopo la vittoria dell’Europeo, la Nazionale sta deludendo. Cosa credi sia necessario per ripartire bene ed essere nuovamente competitivi ai massimi livelli?

“È necessario puntare sui giovani, quindi rinforzare i settori giovanili. Per dare spazio ai nostri talenti è importante limitare l’acquisto dei calciatori stranieri. Per dare una svolta importante al circuito, è fondamentale riformare i campionati. In questo modo si potrebbe rilanciare il nostro calcio. Con le piccole correzioni non si può mettere in piedi un vero cambiamento”.