Connettiti con noi

News

Roma, con il rientro di Wijnaldum cambia tutto

Pubblicato

su

Wijnaldum

Con Wijnaldum si aprono scenari tatticamente diversi e sembra che il tecnico portoghese abbia già la chiave di volta


Il rientro del centrocampista olandese è atteso da tutta la piazza giallorossa che non vede l’ora di scatenare completamente il suo arsenale; in molti si domandano come verrà schierata la Roma in campo a quel punto. Premesso che, al momento è tutto un’incognita e bisognerà vedere come torneranno i giocatori del Mondiale, l’allenatore sembra che abbia in testa un’idea ben precisa.

La difesa a 4 rientrerebbe nei piani iniziali del tecnico con Smalling ed Ibanez al centro della difesa e Mancini pronto a subentrare, sulle fasce Celik e Zalewski. In mediana l’ipotesi più interessante risulterebbe Matic-Wijnaldum, con Cristante pronto a far rifiatare l’ex Manchester United. Sulla trequarti: Zaniolo, Pellegrini e Dybala a supporto di Abraham (che in certe occasioni potrebbe lasciar spazio ad Andrea Belotti); il problema sorge se l’asse a 4 non andasse bene ed allora sicuramente un elemento potrebbe non far parte degli 11 titolari.

Matic – Wijnaldum potrebbero rimanere come titolari con Zaniolo e Dybala sulla trequarti; sarebbe quindi Lorenzo Pellegrini il jolly della Roma che potrebbe entrare a gara in corso per far rifiatare Gini o uno dei trequartisti.

CONSENSO COOKIE