Il calciomercato della Roma gira su calciatori portoghesi. Da Neves a Guedas, ecco chi potrebbe approdare alla corte di Mourinho
(La Gazzetta dello Sport – Massimo Cecchini) – Non è difficile ipotizzare che l’arrivo di Tiago Pinto come g.m. e dello stesso Mourinho come allenatore abbia contribuito a rendere il Portogallo luogo di elezione anche per il lavoro quotidiano. Se il preparatore dei portieri, Nuno Santos, da uomo di fiducia del tecnico, viene anche lui da quel Paese, è il mercato che ha poi irrobustito la colonia.
Il primo è stato Rui Patricio, acquistato dal Wolverhampton, diventato la colonna del reparto difensivo ed eroe della finale di Conference League contro il Feyenoord. A gennaio, poi, è stata la volta di Sergio Oliveira. Il centrocampista è stato preso in prestito dal Porto, ma il suo futuro è ancora in bilico. […] In attesa di scoprire come procederà la trattativa, le possibilità che la colonia portoghese il prossimo anno cresca di numero stanno aumentando. Nel mirino della dirigenza, infatti, ci sono almeno due giocatori: Ruben Neves, 25 anni, attualmente al Wolverhampton, e l’attaccante Gonçalo Guedes, 25 anni, in forza al Valencia.
POTREBBE INTERESSARTI >>> CALCIOMERCATO ROMA, OFFERTA AUMENTATA PER TRATTENERE UN GIOCATORE
Roma, il mercato guarda in Portogallo
Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel 2024, ma le quotazioni di mercato al momento sembrano premiare più il regista cresciuto nel Porto e nel 2017 approdato in Premier. Per Ruben Neves, infatti, occorrono non meno di 40 milioni, anche se le trattativa potrebbe essere agevolata dal fatto che il calciatore ha come procuratore Jorge Mendes, cioè lo stesso di Mourinho. Non troppo distante, però, è la cifra che il Valencia chiede per Guedes. Per l’attaccante questa appena conclusa non è stata una stagione particolarmente prolifica, ma secondo la Roma potrebbe essere il giocatore giusto per affiancare Tammy Abraham, qualora Nicolò Zaniolo fosse ceduto. Occhio però ad altre sorprese. Fino a non molto tempo fa la dirigenza stava inseguendo un altro portoghese, Diogo Dalot, 23 anni, in forza al Manchester United.