Connettiti con noi

News

Gestione della rosa e preparazione: ecco il fattore Mourinho

Pubblicato

su

Mourinho

José Mourinho sta diventando l’uomo in più di questa Roma. Un’altra semifinale raggiunta nella sua strepitosa carriera

(Il Messaggero – Andrea Sorrentino) – Con sei squadre diverse è arrivato ad undici semifinali europee. Josè Mourinho, 11 volte sui 11 ha sempre superato i quarti di finale. Sta per affrontare in semifinale il Leicester, la prima volta Mourinho la giocò 19 anni fa col Porto contro la Lazio di Mancini. All’andata fu già tutto risolto con un 4-1.

Fu anche la partita in cui tolse il pallone tra le mani a Castroman, la prima grande mourinhata. Venne squalificato ma intanto era nata una stella: il Porto vinse quella Coppa Uefa e poi la Champion League l‘anno successivo. Ben 11 semifinali raggiunte in 20 stagioni. Quando c’è aria di eliminazione diretta Mourinho dà il meglio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> ROMA-BODO 4-0, ZANIOLO COME TOTTI

Spesso ha dominato l’avversario dal punto di vista psicologico, ancor prima che sul campo. L’ultima contro il Bodo: una settimana di silenzi dopo i fatti dell’andata. Nessuna polemica ma intanto preparava la squadra e architettava la mossa Zaniolo che è risultata decisiva.

 

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma