Connettiti con noi

News

Abraham “the king“ ora attacca il podio: altri 8 gol e prende Totti e Manfredini

Pubblicato

su

Abraham

L’attaccante inglese con il gol contro il Bodo ha raggiunto Volk. Adesso punta al record delle 32 reti stagionali

(Corriere della Sera – Massimo Perrone) –  Nel 6-1 inflitto al Torino il 9 giugno 1929, Volk mise a segno 4 reti. In quell’occasione arrivò a quota 24 realizzazioni stagionali. In quello stesso stadio, 28 giorni più tardi, perse lo scudetto alla <<bella>> contro il Bologna. In realtà i gol messi a segno sul campo furono 25, uno gli venne cancellato dal 2-0 a tavolino ad Alessandria. Dopo 93 anni il record di Volk è stato eguagliato da Abraham nel 4-0 contro il Bodo.

Otto partite al termine, nove con l’eventuale finale di Conference League. Abraham può migliorare il record oltre che a scalare la classifica di tutti i tempi. Oltre a quella assoluta anche quella relativa ai gol realizzati in una stagione. Appena sei i romanisti capaci di segnare più di lui: DzekoManfrediniTotti, lo stesso VolkGuaita Voeller.

Il record appartiene al bosniaco che nel 2016/17 ne siglò 39 totali vincendo cosi la classifica marcatori di Serie A con 29 gol. Subito dietro, con 32 reti, Manfredini e Totti. Abraham è a -8 dal podio: obiettivo possibile come la classifica cannonieri della Conference dove giovedì è stato raggiunto da Dessers del Feyenoord.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> ROMA-BODO 4-0, ZANIOLO COME TOTTI