Connettiti con noi

Hanno Detto

Frattesi: “Vorrei giocare in Premier. La Roma ha un ottimo settore di scouting”

Pubblicato

su

Il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. L’ex Roma ha parlato anche di un suo ipotetico futuro all’estero e del settore giovanile giallorosso.

Di seguito un estratto delle sue parole: “Mi piacerebbe la Premier League sicuramente per caratteristiche è un campionato in cui mi vedo. Però sicuramente è un passo da fare tra due o tre anni, dopo essermi affermato. Ma è un campionato che mi affascina molto, anche per il fatto di non avere troppi tatticismi, in cui fai per novanta minuti avanti e indietro e questa idea mi piace. Poi Gianluca, che è stato in Olanda, mi ha detto che all’estero hanno tutto un altro modo di approcciarsi al calcio. Sarebbe bello anche per conoscere una nuova cultura“.

SU COSA ABBIA DI SPECIALE IL SETTORE GIOVANILE DELLA ROMA – “Intanto sicuramente il bacino d’utenza enorme della città. Poi ci sono un ottimo settore di scouting e un lavoro che inizia a 7-8 anni, con allenatori preparati che ti insegnano a giocare a calcio, curando tutti i fondamentali, e non pensano a vincere le partite per se stessi. Sicuramente crescere lì ti dà delle chance di arrivare, poi sta a te”.