Sul Corriere dello Sport si tessono le lodi di Bryan Cristante, calciatore poliedrico che è diventato il faro dell’attuale Roma di Mourinho.
(Corriere dello Sport, G.Marota) Che Cristante fosse un leader dello spogliatoio lo si sapeva già. Ma tutti, all’esterno, l’hanno sempre considerato un punto di riferimento silenzioso. Bryan ha aspettato la sera dell’otto in pagella, <<Travolgente nel suo dominio a centrocampo>>, il giudizio del nostro giornale, per rimarcare la sua importanza nel gruppo con queste parole: “So che sto facendo ottime partite. Siamo forti e meritiamo rispetto.”
In fin dei conti, a vederlo giocare, Cristante appare davvero il più “mourinhano” dei romanisti. Lo Special One non lo toglie mai e lui risponde ogni volta presente. Domani giocherà la sua 43°partita stagionale. Complessivamente ha saltato solamente 4 incontri: 3 a causa della positività al Covid ed uno per squalifica.
Ma i suoi numeri non finiscono mica qui: Cristante è il primo romanista in Serie A per quantità di passaggi effettuati (1561), per contrasti vinti (179), per duelli aerei vinti (77) e per tackle (69). Insomma, nessun calciatore nella Roma costruisce il gioco e distrugge quello degli avversari meglio del centrocampista col 4 sulle spalle.