All’Olimpico non trova la rete da ben 29 mesi. Oltre al digiuno in termini di gol sta vivendo un momento difficile ma deve convincere Mou
(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – Zaniolo ha recuperato e sta bene ma con la Salernitana dovrebbe partire dalla panchina. Ieri, nelle consuete prove tattiche, al suo posto è stato utilizzato Felix. In questo finale di stagione Zaniolo ha due obiettivi: riconquistare la fiducia di Mourinho e ottenere la conferma in maglia giallorossa.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> ROMA-SALERNITANA: LA CHANCE DI FELIX
La Roma ha un problema con i gol. Segnano solo Abraham e Pellegrini, mancano quelli degli attaccanti. A partire dallo stesso Zaniolo che all’Olimpico non segna da 2 anni e mezzo. Era il 2 novembre 2019 nel match contro il Napoli. Il giocatore sembra essere recuperato ma oggi l’esclusione è una scelta tecnica.
Per Zaniolo non è facile ritrovarsi, dopo gli infortuni ha potenziato le fasce muscolari per proteggere le articolazioni ma ha perso un po’ di quella rapidità che lo ha sempre contraddistinto. I tifosi sono tutti con lui, lo considerano il presente e il futuro. Il giocatore sa che l’avvenire è tutto da scrivere; il rinnovo del contratto è stato rinviato, lui era pronto a firmare ma negli ultimi mesi le cose sono cambiate. La Juve resta sullo sfondo anche se al momento non si è mossa concretamente.