Connettiti con noi

News

Zaniolo è pronto a giocare dall’inizio

Pubblicato

su

Zaniolo pronto a scendere in campo

Oggi Zaniolo parteciperà alla conferenza stampa con Mourinho, un chiaro segnale che il numero 22 scenderà in campo.

(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – Voglia di Zaniolo. L’attaccante scalpita e sarà la grande novità della partita di domani di Europa League. Contro l’Helsinki la Roma deve vincere e Mourinho sceglierà i migliori. Poco turn over rispetto a Empoli, con l’azzurro ormai guarito dalla lussazione alla spalla candidato al rientro. Un indizio è il fatto che oggi nella conferenza stampa di vigilia con Mourinho ci sarà lui.

Di solito per il protocollo Uefa vengono scelti sempre giocatori che poi andranno in campo. Zaniolo giocherà di sicuro contro i finlandesi, dall’inizio o a partita in corso. L’allenatore gli parlerà oggi, gli chiederà se se la sente. Nicolò non vede l’ora, se fosse dipeso da lui sarebbe andato in campo anche a Empoli. Lunedì Mourinho lo ha ringraziato per la sua disponibilità, non era pronto ma se ci fosse stato bisogno non si sarebbe tirato indietro.

La lussazione è un ricordo, Zaniolo ha assistito alla partita dalla panchina, durante il secondo tempo ha fatto anche riscaldamento in previsione di un ingresso in campo. Ha esultato al gol di Dybala, lo ha abbracciato. E ieri ha condiviso sui social la foto di un abbraccio con José Mourinho alla fine della partita. Nicolò aveva bisogno di sentirsi al centro del progetto e in Europa può riprendere il percorso di gol interrotto nella finale di Tirana.

Il ritorno di Zaniolo potrebbe essere una delle poche novità rispetto alla partita contro l’Empoli. Con l’azzurro in campo, Pellegrini tornerebbe a centrocampo, al posto di Cristante. L’altro dubbio potrebbe riguardare Karsdorp, che dopo aver saltato le partite contro Ludogorets ed Empoli, ieri si è allenato in gruppo con i. giocatori che non sono scesi in campo.

CONSENSO COOKIE