Da Karsdorp a Shomurodov, diversi calciatori potranno dire addio alla Roma nel mercato invernale. Il punto della situazione.
(Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo) – La Roma a caccia del tesoretto per far felice Mou. I soldi potranno arrivare dalla cessione di Karsdorp (10 milioni), quella di Kluivert (riscatto del Valencia 12-15 milioni), fino alle “dimissioni” più difficili di Carles Perez, Villar e Reynolds. Poi c’è Shomurodov che piace a tante squadre di bassa classifica, Bove (sul quale c’è forte il Lecce) e Volpato (5-8 milioni con mezza Serie A che lo vuole).
Il tesoretto servirebbe alla Roma per colmare le lacune che preoccupano Mourinho. L’allenatore avrebbe bisogno di un centrocampista di qualità e di un altro difensore centrale. Con Karsdorp si cerca una soluzione condivisa, ma se non si dovesse trovare l’olandese finirebbe per restare.
L’obiettivo principale per la prossima stagione resta Davide Frattesi, ma oggi è fuori dalla portata delle Roma e il Sassuolo non è intenzionato a cederlo a metà stagione. Giovanni Carnevali, AD del club emiliano, ha detto a Radio Sportiva: “Non aspetto solo una chiamata dalla Roma, ma anche da altre squadre. Vorremmo dargli la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta c’è stata, anche se non direttamente dalla Roma, ma dell’estero. A gennaio non cederemo i nostri giovani”