Ecco quanto dichiarato dal presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini in merito agli stadi e all’importanza che venga convocata una cabina di regia in merito.
Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato a margine del Social Football Summit. A tal proposito, soffermandosi sugli stadi, così come riportato dall’Ansa, ha dichiarato:
“Chiediamo al governo che venga convocata di nuovo la cabina regia sulle infrastrutture del calcio creata dalla sottosegretaria Vezzali. Come Serie A ci aspettiamo che il nuovo esecutivo, come in parte ha fatto il precedente, riconosca l’importanza del calcio professionistico che è un settore fondamentale dell’economia del Paese”.
Per poi aggiungere: “La cosa importante è che ci sia un ministro e che possa partecipare al consiglio dei ministri insieme agli altri. Con portafoglio? Significherebbe avere delle risorse e in quel caso andrebbero capite quali. È un ragionamento che poi va incluso nel discorso dell’autonomia del Coni, sancita dalla carta olimpica“.