Ecco quali sono i Top e Flop della partita vinta dalla Roma contro la Salernitana 2-1 giocata ieri alle 18:00 all’Olimpico.
MOURINHO 11 – Con i gol di Perez e Smalling, la Roma di Mourinho arriva alla sua undicesima gara utile consecutiva in campionato. Altra gara di nervi, ma la Roma è questa.
IL GOL SPAGNOLO – Carles Perez con il suo tiro preciso ha riacceso il match. Lo spagnolo non ci ha pensato due volte quando, dal limite dell’area, si è trovato solo per piazzarla sul palo lungo.
SMALLING DECISIVO – Alla fine, l’importante è buttarla dentro, non importa a che minuto, è importante solo il gol, come quello di Smalling che regala i 3 punti.
COLPO D’OCCHIO – La prima cosa che risaltava all’Olimpico era il colpo d’occhio della cornice di pubblico. 64.266 i tifosi presenti allo stadio, tutta un’altra cosa rispetto alle due stagioni in cui la gente è stata costretta a casa dal Covid-19.
E’ TORNATO – Anche se non ha giocato neppur un minuto, ieri Leonardo Spinazzola ha riassaporato l’Olimpico, stando seduto in panchina. Un altro step verso il ritorno in campo.
FLOP
O TUTTO O NIENTE – Come spesso accade la Roma sembra non avere mezze misure, alternando 45′ in cui sembra estraniarsi dalla partita a reazioni in cui poi vince la partita.
I GIOCATORI CHE NON SEGNANO– Mourinho continua a puntare su Felix, ma i suoi ultimi gol risalgono a Genoa-Roma. Manca di killer instict un po’ come Nicolò Zaniolo.