Connettiti con noi

Editoriali

Roma, pronto il rinnovo per Mourinho

Pubblicato

su

Serie A

La Roma vuole prolungare il contratto a José Mourinho. Il tecnico portoghese, dopo la vittoria della Conference lo scorso anno, ha conquistato, oltre i tifosi giallorossi, i suoi calciatori, tutta la dirigenza e la proprietà sta pensando al rinnovo: l’obiettivo è blindare il tecnico ex Tottenham.

I primi colloqui tra la Roma e lo special one sembrerebbero essere già stati avviati e potrebbero portare ad una fumata bianca proprio in questa pausa dovuta al mondiale.

La trattativa rimane complessa non solo per i costi dello stipendio ( 8 milioni a stagione ), ma anche perché il tecnico portoghese vista la scadenza del suo attuale contratto nel 2024, non ha nessuna fretta.

I Friedkin vogliono proporre allo special one un rinnovo  fino al giugno 2026.

La proprietà giallorossa però, potrebbero accontentarsi anche di un rinnovo di un solo anno, fino al 2025 per allontanare le lusinghe di club stranieri interessate al tecnico portoghese.

Questo mese di dicembre sarà molto caldo e potrebbe essere il periodo giusto per intensificare il pressing sul rinnovo.

Secondo le nostre fonti proprio in queste settimane ci dovrebbe essere un incontro importante che dovrebbe portare alla fumata bianca.

La proprietà giallorossa con questa strategia vuole ancora di più  che Mourinho sia l’uomo simbolo del nuovo progetto giallorosso.

Lo stesso Mourinho sarebbe disposto a prolungare, diventando simbolo di questa squadra, ma vuole tornare al vertice e competere per la vittoria di “tituli”.

La Roma in parte potrà assecondarlo, ma i presupposti per il rinnovo ci sono tutti.

Anche la famiglia Friedkin, seppur non in prima persona, gli ha già fatto arrivare dei segnali positivi in questo senso.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma