Peccenini, ex calciatore della Roma, nella trasmissione Bar Forza Lupi, ha parlato dei calciatori della Roma in Nazionale e dato un giudizio su difesa e attacco giallorosso fino a questo momento della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Paolo Virzì: “In A mi divertono Roma e Napoli”
Ecco le sue parole:
Sulla Nazionale
«Contro l’Inghilterra gli azzurri hanno ottenuto una vittoria di prestigio, giocando un’ottima partita. La differenza l’ha fatta la voglia dei calciatori chiamati da Mancini, in un momento di grande difficoltà».
Su Bryan Cristante, unico romanista convocato dal CT Mancini, in campo per tutti i 90’
«Cristante ha giocato una grande gara. Gli stimoli che gli arrivano dalla Nazionale forse sono più evidenti in questo momento rispetto a quelli che avverte con la Roma, o, forse, si trova meglio per caratteristiche con i compagni azzurri».
A proposito dei non convocati: Spinazzola, Zaniolo, Mancini.
«Si tratta di situazioni diverse. Spinazzola, non ha ancora recuperato al meglio dal serio infortunio. Mancini, invece, non sta fornendo prestazioni importanti con la Roma è spesso falloso; meglio in avanti, dato che sa colpire bene di testa».
Sulla difesa della Roma.
«Smalling è fantastico, uno dei più forti difensori degli ultimi anni. Lo metto subito dopo Aldair. Ibanez, pur avendo limiti tecnici quando ha la palla fra i piedi, è in grande crescita».
Sui “Fantastici 4” in attacco.
«Non esageriamo. Al momento, io vedo un solo “Fantastico”, cioè Dybala. Mourinho deve trovare altre soluzioni offensive, perché la Roma per me, è Dybala-dipendente. Contro l’Atalanta ho visto Abraham fallire dei gol facili. Anche Pellegrini e Zaniolo non prendono la porta.».