Connettiti con noi

News

Roma, nessuna sconfitta da gennaio: la difesa è la chiave del successo

Pubblicato

su

Empoli-Roma, Rui Patricio

Con il pareggio maturato al Maradona la Roma ha raccolto il dodicesimo risultato utile consecutivo. Sette vittorie e cinque pareggi che hanno certificato un sostanziale cambio di marcia.

L’ultimo ko dei giallorossi in campionato risale al 9 gennaio contro la Juventus. Il gol di De Sciglio che suggellò la clamorosa rimonta bianconera è l’ultimo subìto dai capitolini nei minuti finali di gara.

Un dato sottovalutato ma significativo, a cui va ad aggiungersi il fatto che gli uomini di Mourinho dal Verona in poi non abbiano più incassato reti su azione manovrata. Gli acuti di Molina, Radovanovic ed Insigne, infatti, sono scaturiti tutti da calcio piazzato.

La Roma ora vanta la sesta difesa del campionato e 13 clean sheet all’attivo. Il passaggio alla difesa a tre ed il rientro in pianta stabile di Smalling hanno dato i loro frutti.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma