Nelle prossime settimane la famiglia Friedkin inizierà a programmare la prossima stagione. Per alzare l’asticella le cose da fare sono tante.
La Roma, nonostante il periodo di pausa è al lavoro per programmare la prossima stagione. Le cose da migliorare sono tante e i Friedkin vogliono alzare il livello della squadra. Il primo passo è raggiungere quota 30mila abbonamenti. Dal primo giugno infatti, partirà la seconda fase della vendita degli abbonamenti ed è da tempo che non si raggiunge una quota simile. Attualmente sono 21mila le persone che hanno scelto di dare totale fiducia alla squadra e nei prossimi giorni il numero continuerà a salire.
Nelle prossime settimane si potrebbe chiudere anche la questione Totti. L’ex capitano è da tempo che si fa vedere insieme alla famiglia Friedkin e molti fattori fanno pensare che il numero 10 tornerà in società. Da delineare c’è anche il ritiro pre stagionale. Quest’anno il campionato inizierà il 14 agosto, per via del Mondiale che si disputerà in Qatar in inverno e bisognerà anticipare i tempi. Ufficializzata l’amichevole contro il Tottenham, adesso Mourinho dovrà scegliere la meta tra il Portogallo, la Germania e l’Austria.
Infine, un altra questione importante sono i rinnovi. In rosa ci sono molti giocatori in scadenza tra 2 anni e Pinto vorrebbe chiudere tutto il prima possibile. Chiuse le trattative per il prolungamento di Mancini, adesso si punta a quello di Zaniolo, forse la situazione più complicata. Inoltre si inizierà a parlare con gli agenti di Spinazzola e Smalling per blindarli in vista della prossima stagione.