Connettiti con noi

News

Champions League e Conference League, quanto guadagna chi vince

Pubblicato

su

Conference League

La Roma ha vinto la Conference League, mentre Liverpool e Real Madrid si contendono la Champions League. Ma quanto guadagna chi vince?

La Roma di Mourinho ha vinto la Conference League. Un successo che ha portato con sé degli ottimi risultati anche dal punto di vista economico. In base a quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, il club giallorosso grazie alla vittoria della Conferenze League avrebbe portato a casa un tesoretto di 20,39 milioni di euro. Quest’ultimo, è bene sottolineare, sarebbe la somma dei vari step che i giallorossi hanno superato nel corso della competizione europea.

Sempre in tale ambito, inoltre, sono in molti a chiedersi quanto guadagna chi vince la Champions League. Liverpool e Real Madrid infatti sono pronte per la finale di Champions League 2021-22. A tal proposito, come riportato su GQ Italia: “Il risultato è clamoroso, chi alza il trofeo della Champions League porta a casa non meno di 120 milioni di euro. Chi perde la finale, invece, poco meno”. Anche in quest’ultimo caso, ovviamente, si tratta della somma dei vari step che le squadre superano nel corso della manifestazione.