Connettiti con noi

News

Roma, 5 curiosità sulla prima partita ufficiale di Falcao con la maglia della Roma

Pubblicato

su

mattioli

Ecco di seguito cinque curiosità in merito alla prima partita ufficiale di Falcao con la maglia della Roma.

Sul sito ufficiale del club giallorosso sono state pubblicate alcune curiosità in merito al debutto con la maglia della Roma di Paulo Roberto Falcao, avvenuto il 14 settembre 1980. Ebbene, di seguito ne riportiamo 5:

  1. Poco prima dell’inizio della partita, Don Giovanni Lanfranconi – parroco della Chiesa vicino allo stadio Sinigaglia – benedice il campo di gioco e le due squadre. Quasi un segno del destino per Falcao, che verrà ribattezzato “il Divino”.
  2. Oltre Falcao, gli altri 11 giocatori romanisti schierati in campo nel giorno del debutto del brasiliano sono Tancredi, Spinosi, Maggiora, Turone, Romano, Conti (poi Rocca), Di Bartolomei, Pruzzo, Ancelotti, Amenta.
  3. In questa prima giornata del campionato 1980-81, nel Como esordisce in Serie A il difensore Pietro Vierchowod, futuro campione d’Italia con la Roma nel 1982-83.
  4. I giornali Corriere dello Sport, Il Messaggero, Il Tempo, Paese Sera giudicano tutti la prestazione di Falcao eccellente, assegnando al brasiliano 7.5 in pagella.
  5. Circa duemila i romanisti al seguito della squadra al Sinigaglia di Como.