Il ds del Cagliari Capozucca adesso è diviso fra De Rossi e Liverani per assegnare il suo Cagliari, recentemente retrocesso in Serie B.
(Corriere dello Sport- Andrea Santoni) – Sono giorni caldi per Daniele De Rossi. L’ex Capitan Futuro giallorosso, sta aspettando di sapere se a breve potrà entrare in una nuova dimensione assai agognata: quella di allenatore di club. Questo proprio mentre il suo grande amico Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina, dopo l’esperienza con la Juventus. Per DDR c’è una concreta possibilità di approdare al Cagliari appena retrocesso in Serie B: De Rossi è in lizza per il ruolo insieme a Liverani. Nelle prossime ore Giulini prenderà una decisione. L’ex giocatore della Roma adesso collabora con l’Italia di Mancini.
Era entrato nello staff dall’esperienza europea, conclusa con il trionfo di Wembley, ma per De Rossi è arrivato il momento di mettersi alla prova guidando una squadra per conto suo. Intanto riceverà la deroga per poter allenare sia in Serie A che in Serie B. L’ex calciatore della Nazionale si sente pronto ed è motivatissimo.