I media portoghesi sono certi che ci sarà un incontro nelle prossime ore tra l’allenatore della Roma e la federazione portoghese.
(Corriere della Sera – Emanuele Zotti) – La presenza di Mourinho in terra lusitana ha inevitabilmente dato adito ad una serie di indiscrezioni, filtrate negli ultimi giorni. L’ultima è quella lanciata ieri dal quotidiano sportivo A Bola: la linea del giornale è che entro lunedì prossimo sarebbe in programma un incontro tra l’allenatore della Roma e la federazione portoghese. Sul tavolo della discussione un incarico per Mourinho dopo il fallimento al Mondiale di Qatar 2022, il caso-Ronaldo e l’addio di Fernando Santos, il c.t. del titolo europeo nel 2016.
La notizia sembra cozzare con le tempistiche delle brevi vacanze natalizie di cui usufruiranno giocatori e staff tecnico giallorossi. Al termine del mini ritiro, Mourinho ha concesso tre giorni di ferie: la ripresa degli allenamenti è stata fissata nel primo pomeriggio del giorno di Santo Stefano, lunedì 26. Sembra complicato, quindi, che lo Special One possa incontrare i vertici federali a poche ore dal rientro in Italia, programmato tra il 25 e il 26.
Se dovesse realmente esserci un faccia a faccia, è possibile che il giorno dell’incontro sia addirittura oggi. Mourinho infatti non è salito sull’aereo che ha riportato la squadra in Italia. L’allenatore ha approfittato della trasferta in terra natia per far visita alla madre, con cui trascorrerà il Natale a Setubal. Della questione ha parlato Abraham “Josè è un grande allenatore, tutti lo vogliono. E’ u onore che una nazionale importante come quella portoghese lo cerchi, ma sono sicuro che il mister sia concentrato sulla squadra”.