Connettiti con noi

News

Mourinho: “É la vittoria del carattere. Zaniolo? Bene?”

Pubblicato

su

L’allenatore portoghese ha dato importanza alla vittoria contro la Salernitana valorizzando il carattere. Elogi a Zaniolo

(Corriere Dello Sport) – Una Roma che vince con due cambi modulo, con un’ala come terzino, con due trequartisti come interni, con tre attaccanti, con la speranza e con il coraggio. Una partita non bella ma la squadra di Mourinho è riuscita a trovare dentro di sé il modo per ribaltarla.

Il portoghese ha ammesso: “E’ la vittoria del carattere, non abbiamo giocato bene ma credo che abbiamo meritato di vincere perché ci abbiamo provato fino all’ultimo. Complimenti alla Salernitana che ha onorato la sfida e capisco che sia delusa per il risultato. Devo ringraziare i tifosi usciti dalla panchina, sopratutto Carles Perez che lavora tantissimo e in una situazione estrema ha saputo trovare il tiro che ci ha rimessi in corsa”

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> ROMA-SALERNITANA: LE ACCUSE DI SABATINI

Sul pubblico: “Si, è davvero incredibile la nostra gente. Noi non stiamo lottando per lo Scudetto, eppure abbiamo sempre un supporto pazzesco. Sarà cosi anche giovedì, nella partita decisiva contro il Bodo. Bella è stata la partecipazione anche dei tifosi della Salernitana. Amore e passione sono la cosa principale nel calcio”

Quando parla di chi è entrato si riferisce anche a Zaniolo: “A Nicolò, come Veretout. Eravamo stanchi per le tante partite, non è facile giocare giovedì e domenica ad alti livelli. Per fortuna abbiamo usato le cinque sostituzioni. Zaniolo è entrato bene, ha fatto 45 minuti positivi. Peccato che non sia riuscito a segnare. Ma dopo un periodo di difficoltà fisiche l’ho visto bene”

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma