Connettiti con noi

News

Mou imbattuto alla prima in Serie A: 2 pari con l’Inter, vittoria giallorossa

Pubblicato

su

Mourinho sul dizionario inglese di Oxford

Ci si avvicina all’esordio in campionato e i dati di Mourinho, alla prima di campionato, sono molto incoraggianti.

(Corriere della Sera) Mourinho non ha mai perso alla prima giornata di Serie A: con l’Inter pareggiò 2 partite (1-1 sia in casa della Sampdoria nel 2008 sia a San Siro col bari nel 2009), con la Roma l’anno scorso ha battuto 3-1 la Fiorentina all’Olimpico.

Un’ottima statistica aspettando il debutto di domenica sul campo della Salernitana contro cui fra l’altro Mou ha vinto 2 volte su 2, nello scorso campionato, un facile 4-0 in trasferta e un sofferto 2-1 in rimonta nel ritorno.

Allargando la statistica a tutti i debutti del portoghese e, considerando solo le squadre prese in carico sin dall’inizio del campionato, l’unico ko è quello del 2020: Tottenham-Everton 0-1, colpo di testa di Calvert-Lewin all’incrocio di un immobile Lloris. 

Il resto del bilancio: 12 vittorie e 7 pareggi in 20 partite. Vittime illustri le due squadre di Manchester battute dal Chelsea di Mou: 1-0 allo United nel 2004, 3-0 al City nel 2006.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma