La Roma che scenderà in campo sabato contro l’Inter sarà una squadra totalmente nuova rispetto alla gara dell’andata. Sono 5 i giocatori che non ci saranno.
(La Gazzetta dello Sport) – Se gli interisti hanno ancora in mente la gara dell’andata che finì 0-3 per loro, dovranno dimenticarsela in fretta. Infatti Mourinho cambierà mezza squadra rispetto a quella scesa in campo all’Olimpico. In panchina rispetto alla cocente sconfitta dell’andata dovrebbero andare: Vina, Kumbulla, Veretout e Shomurodov, mentre non ci sarà Zaniolo per squalifica. Cambierà anche il modulo, con il grande ritorno al 3-4-2-1, che tanto fece male alla Lazio. L’unica punta sarà ovviamente l’imprescindibile Abraham, alle spalle di Pellegrini e Mkhitaryan, in mediana ci saranno Cristante e Oliveira anche se a Napoli hanno deluso.
La retroguardia vedrà Smalling affiancato da Mancini e Ibanez, con le fasce che saranno occupate da Karsdorp e il giovane Zalewski. Per invertire la rotta di 2 sconfitte su 2, Mourinho farà di tutto per cambiare la sua squadra anche se giovedì la Roma volerà a Leicester per la Conference League.