Mircea Lucescu, attuale allenatore della Dinamo Kiev e per anni manager dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al Corriere dello Sport:
“Nessuno si rifiuta, anzi, tutti vorrebbero disputare con noi un’amichevole, ma i campionati sono in un momento chiave e le coppe europee sono ancora in corso di svolgimento. Abbiamo la possibilità di sfidare l’Atletico Bilbao e ho parlato con il Milan che a fine stagione ci ha promesso disputerà una gara con noi. Mi piacerebbe anche affrontare la Roma che però ha il calendario pieno a causa della Conference League“.
Continuando su Mourinho:
“Spero di parlarci e di organizzare un match a Roma. Giocare nelle grandi città è fondamentale per calamitare l’attenzione delle nazioni in cui andiamo. Ho ottenuto pure la disponibilità del PSG, che ci inviterà a Parigi magari dopo aver vinto matematicamente la Ligue 1, del Barcellona e di Guardiola che, quando sarà terminata la Premier, ci aspetta. Se avesse potuto, avrebbe organizzato domani, ma tra campionato e Champions, il City non ha un giorno libero.”