Ludovica Mantovani, Presidente della FIGC del calcio Femminile, ha commentato il cammino della Roma in Champions League, approdata ai quarti di finale.
La Roma Femminile è approdata ai quarti di finale di Women’s Champions League e del suo percorso ne ha parlato ai microfoni di TMW Radio il Presidente della FIGC, Ludovica Mantovani. Ecco le sue parole anche sulla possibilità di aprire lo stadio Olimpico alle partite della squadra di Alessandro Spugna.
Sulla Roma Femminile
“La Roma nei Quarti di Champions? Siamo molto orgogliosi delle nostre squadre, del percorso che hanno fatto in Europa. Sono appena tornata da Praga, è stato belle vedere le ragazze della Roma dare l’anima nonostante che la qualificazione ai Quarti fosse già acquisita. Questo fa capire lo spirito con il quale vanno in campo”.
Sulla Juventus
“Mi dispiace molto per la Juve. Il pareggio contro il Lione testimonia che la squadra bianconera era totalmente competitiva. Bastava un qualcosina in più. Adesso seguiremo la Roma ai Quarti. La qualificazione fa bene al movimento fa bene anche dal punto di vista economico. Grazie a questi risultati tutti i club beneficeranno di un bonus. Come era successo nella passata stagione grazie alla Juve. Anche economicamente è importante. Ci stringiamo tutti insieme”.
Sull’apertura dello stadio Olimpico per i quarti di finale
“La Roma all’Olimpico nei Quarti? Noi chiaramente siamo sempre felici quando i club aprono le porte dei grandi stadi. L’ha fatto la Fiorentina, abbiamo giocato a San Siro nel periodo del Covid. Sono segnali importanti. Non so se sarà possibile aprire l’Olimpico visto che ci giocano due squadre maschili. Di sicuro sarebbe straordinario. Come nel caso della Juve i tifosi risponderebbero”.