Romelu Lukaku salterà il mach di sabato contro la Roma ma Dzeko è un jolly per i nerazzurri: due gol e tre vittorie su tre.
(Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti) – Edin Dzeko sarà protagonista contro la “sua” Roma esattamente come lo è stato nel 2021-22 quando l’Inter ha centrato tre successi su tre con i giallorossi.
Lukaku, a meno di un inatteso colpo di scena, vedrà dalla tribuna il match di sabato. Tra 48ore al centro dell’attacco ci sarà il bosniaco che, dopo due reti da ex della passata stagione, sogna il tris. Non farsi rimpiangere e neppure perché ha il dente avvelenato con la Roma o i romanisti. Tutt’altro…La città eterna resterà per sempre la sua seconda casa e l’affetto del popolo giallorosso gli è rimasto addosso.
Nei primi due incroci del 2021-22 Dzeko ha dato dispiaceri alla Roma: suo il momentaneo 2-0 nel successo (3-0) all’Olimpico, il 4 dicembre 2021; suo anche l’1-0 nei quarti di finale di Coppa Italia (2-0) dell’8 febbraio 2022. Nel terzo round, il 23 aprile, non è finito nel tabellino dei marcatori, ma si è comunque preso i tre punti.