Connettiti con noi

News

La Roma prova a fare la grande

Pubblicato

su

Juve, Lazio e Roma

José Mourinho cerca i gol di Abraham e Zaniolo per fare il definitivo salto di qualità. Contro l’Inter gara fondamentale.

(La Gazzetta dello Sport) – Dato il vangelo di Mourinho, che attende e riparte, Zaniolo è l’apostolo tatticamente più importante, perché parte da lontano e risolve tanti problemi di costruzione. Anche perché Dybala porta Pellegrini ad abbassarsi e scioglie la coppia Cristante-Matic: troppo simili per combinarsi bene.

Quando la Roma fu presa a pallate da Juve e Udinese, Zaniolo, che è il senso della profondità giallorossa, non c’era. Contro l’Atalanta è stato il più pericoloso. Contro Asslani, più tenero di Brozovic, e Calha può sfondare.

Poca gioia per Dybala in nazionale: 0 minuti. Se Mou deciderà di osarlo subito, si rivedranno i Fab Four: ultima volta in campionato il 22 agosto. Dybala, desiderio estivo dell’Inter, sarà un altro grande fattore. A giudicare dalle difficoltà nerazzurre in zona di rifinitura, si può intuire quanto avrebbe fatto comodo a Inzaghi.

E poi Tammy Abraham, anche lui snobbato dal c.t. Due soli gol in 7 giornate. Mourinho, in viaggio verso San Siro, gli racconterà che nel 2010 il Principe Milito con 4 gol in 17 giorni gli fece vincere Coppa Italia, Campionato e Coppa Campioni. José ha bisogno di un centravanti del genere. E di una squadra che, agonisticamente, gli assomigli di più.

CONSENSO COOKIE