Tra le prime sette della Serie A solo l’atalantino Lookman pesa più di Paulo nel proprio club. Entro venerdì il ritorno a Trigoria.
(La Gazzetta dello Sport – Andrea Pugliese) – Aggrappati a Dybala, aspettando il suo rientro quasi come si fa con un figliol prodigo. Anche perché i numeri di questa stagione fin qui parlano chiaro: con Paulo in campo è una Roma, senza – purtroppo – tutt’altra. Ed allora dalla sfida con il Bologna del 4 gennaio ci sarà bisogno soprattutto di lui per riprendere a marciare in un certo modo e dare l’assalto al quarto posto.
Con Dybala in campo la Roma in campionato ha avuto finora una media di 2,22 punti a gara, senza i giallorossi sono scesi a quasi la metà, esattamente 1,16 a partita. Fra gol e assist, Dybala in questa Serie A ha già lasciato il segno ogni 86 minuti, se si prendono in considerazione sia i gol (5) sia gli assist (2). Paulo ha un’incidenza del 27,8% sulle produzioni offensive dei giallorossi.
Se la prendiamo in considerazione le prime sette del campionato, quella sulla carta ancora in corsa in Champions e per lo scudetto, solo l’inglese Ademola Lookman ha pesato più della Joya, avendo segnato 7 delle 22 reti dell’Atalanta.
Paulo dovrebbe tornare a Trigoria a fine anno, tra il 29 e il 30. Poi sarà di nuovo tutto giallorosso. e con quell’incidenza lì, è ovvio che la Roma non veda l’ora di riabbracciarlo.