Connettiti con noi

News

La nuova Roma ruota intorno a Tammy-gol

Pubblicato

su

Abraham

Al centro del progetto crescita della Roma c’è un uomo solo, Tammy Abraham. L’attaccante inglese viene da 27 gol segnati alla prima stagione.

(Corriere dello Sport- Jacopo Aliprandi) – Era un caldo pomeriggio di Ferragosto, sotto il sole cocente e l’asfalto bollente di Ciampino. Probabilmente è là che Tammy Abraham ha intuito quanto fosse particolare la tifoseria romana, totalmente diversa da quella londinese. Cento tifosi erano lì ad aspettarlo, aiutati solo dalle bottigliette d’acqua messe a disposizione dall’aeroporto. A distanza di un anno, Abraham ha capito cosa vuol dire essere un giocatore della Roma e quanto conta per la tifoseria. Quest’anno l’attaccante ha vissuto la miglior stagione della sua carriera sotto ogni aspetto che riguarda il calcio.

Diciassette gol e 4 assist in Serie A, nove reti in Conference League più uno in Coppa Italia. A Pinto e Mourinho va dato il merito di aver scovato una punta che non abbia fatto rimpiangere Edin Dzeko, rimasto nel cuore dei tifosi. In Premier le voci hanno iniziato ad accostarlo a tutte i top club, ma la verità è che Tammy vuole restare a Roma almeno un altro anno, nella Capitale è felice insieme alla sua fidanzata ed è già carico per la prossima Europa League.