Connettiti con noi

News

La moviola dei quotidiani: Sozza promosso

Pubblicato

su

L’avvicinamento alla partita non è stato dei migliori ma l’arbitro Sozza ha diretto un’ottima gara. Promosso l’arbitro di Seregno

La Gazzetta dello Sport – Buona prova del fischietto di Milano (sezione di Seregno). Sempre vicino all’azione e concentrato, come verso la mezzora quando valuta correttamente due situazioni molto ravvicinate su cui l’Inter ha protestato per il rigore. Ma le immagini danno ragione all’arbitro. Cartellini gialli ben spesi.

(Corriere dello Sport Giorgio Marota) – Simone Sozza fa la scelta giusta nell’unica situazione complessa di una gara che scorre via liscia, nonostante le polemiche della vigilia per la sua designazione. Minuto 35: il primo milanese a dirigere Inter-Roma fa giocare sul tocco di pancia di Karsdorp in area (la palla non va sul braccio) e poi decide istantaneamente che il fallo di Mancini su Dimarco è fuori dai sedici metri, ammonendo il difensore della Roma per proteste. Tutto corretto, grande sicurezza.

I contrasti sono duri, la partita è intensa, ma Sozza la gestisce con personalità. E dialoga molto con i calciatori. Al 24′ grazia Mancini (trattiene Calhanoglu) e tre minuti dopo non ammonisce nemmeno Brozovic, che meritava la sanzione dopo il fallo al limite dell’area nei confronti di Pellegrini: due macchioline in una partita perfette. Nei minuti finali corrette le sanzioni per Oliveira e Calhanoglu. Regolari tutti i gol.

POTREBBE INTERESSARTI >>> L’EX ROMA RISCHIA IL CARCERE

CONSENSO COOKIE