Inter-Roma di domani pomeriggio sarà una gara chiave per entrambe le squadre.
Sono entrambe in salute ed entrambe puntano all’intera posta in palio per inseguire i rispettivi obiettivi. L’Inter si è ritrovata dopo il successo contro la Juventus e ora punta dritta verso lo scudetto: la truppa di Simone Inzaghi affronterà la Roma e poi il Bologna nel recupero della giornata di inizio 2022 che non giocò per il focolaio Covid scoppiato in casa emiliana. Anche la Roma è in un ottimo stato di salute con i giallorossi che proveranno a vincere per rimanere in scia della Juventus, davanti di 5 lunghezze.
Inter-Roma, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Inter-Roma, i precedenti
In 88 scontri in casa dell’Inter, la Roma ha riportato 15 vittorie, 28 pareggi e 45 sconfitte. L’ultima vittoria giallorossa risale alla stagione 16/17 quando sulla panchina sedeva Luciano Spalletti e Nainggolan mise la partita in discesa grazie a due missili dalla distanza. A completare la vittoria ci fu il rigore di Perotti che riportò i suoi a distanza di sicurezza dopo che Icardi aveva momentaneamente accorciato le distanze. Un’altra recente vittoria di prestigio fu quella della stagione 13/14 quando la Roma sbancò San Siro con un netto 3-0 frutto della doppietta di Francesco Totti e del sigillo finale di Alessandro Florenzi.
Inter Roma, dove vederla
La partita, che comincerà alle ore 18:00, sarà visibile su DAZN.