Connettiti con noi

News

Inter-Roma, dieci statistiche in vista del match

Pubblicato

su

Mangiante

Inter-Roma è il primo dei due big match che arricchiscono il 34°turno di Serie A. Di seguito un approfondimento sulla sfida attraverso 10 statistiche.

La sfida di quest’oggi è il confronto numero 182 tra le due squadre. I nerazzurri conducono il parziale con 75 successi, mentre le vittorie romaniste sono 51. Sul campo dell’Inter le affermazioni giallorosse sono solamente 15, al cospetto delle 46 interiste.

Il club meneghino è rimasto imbattuto nelle ultime 9 sfide contro la Roma. L’ultimo successo dei capitolini risale al febbraio 2017, 1-3 con doppietta di Nainggolan. Le due compagini hanno prodotto più di 500 gol nella totalità delle loro sfide. Sono le uniche ad averli messi a referto in Serie A.

La Roma è imbattuta da 12 partite. Questa è la striscia di risultati utili più lunga dal Maggio del 2016 quando in panchina sedeva Luciano Spalletti. Tammy Abraham, figura centrale della squadra giallorossa, potrebbe essere il primo dopo Pedro Manfredini a superare quota 15 gol in campionato prima di aver compiuto 25 anni.

Roma ed Inter sono le squadre ad aver portato più calciatori al gol. Sono 12 gli uomini di Mourinho a vantare almeno una marcatura stagione, 11 quelli di Inzaghi. Entrambe sono gli unici due team ad aver varcato la soglia della doppia cifra delle reti siglate sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Mourinho ha allenato l’Inter per 76 partite mantenendo una media di 2,2 punti a partita. Il portoghese è uscito sconfitto da entrambe i confronti contro la sua ex squadra. Inzaghi ha affrontato 11 volte la Roma: il parziale è in perfetto equilibrio con 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma