Connettiti con noi

News

Il destino della Roma: tutti i possibili sviluppi

Pubblicato

su

Roma-Torino

Nell’ultima settimana si deciderà il destino della Roma al termine di questa stagione: ecco le varie possibilità che si prospettano.

Un solo imperativo: vincere almeno la finale di Conference League contro il Feyenoord. La partita contro il Torino è comunque importante, per poter aspirare, non senza difficoltà al fatidico quinto posto che le varrebbe la qualificazione per l’Europa League. L’obiettivo sembra sempre più lontano, dopo il pareggio contro il Venezia.

Tutto dipende dalla Roma e dalle sue vicine: la Lazio e la Fiorentina. Se perdessero entrambe e la Roma vincesse contro il Torino arriverebbe quinta. Anche se la Lazio pareggiasse o venisse sconfitto la Roma si piazzerebbe al quinto posto, con il vantaggio degli scontri diretti. Se Roma, Lazio e Fiorentina arrivassero pari a 63 punti, per la classifica avulsa i giallorossi sarebbero comunque quinti, quindi in Europa League.

In caso di pareggio con il Torino, i giallorossi sarebbero dietro la Lazio e dovrebbero sperare nelle sconfitte della Fiorentina, grazie alle quali arriverebbero alla parità con i viola. In quel caso, potrebbero sfruttare il vantaggio del numero di reti (13, contro le 9 viola).

In caso di sconfitta, che non è un’opzione che i giallorossi possono permettersi di prendere in considerazione, dovrebbero gufare contro l’Atalanta e sperare che la Fiorentina totalizzi un punto al massimo nelle ultime due partite. Anche in questo caso, la Roma riuscirebbe a raggiungere l’obiettivo Europa League.

Romanews 24 – Editore e proprietario: Sportnet s.r.l. – PI 10057690017. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla A.S. Roma Il marchio Roma è di esclusiva proprietà della SOCCER S.A.S. DI BRAND MANAGEMENT S.R.L e della AS Roma