Connettiti con noi

Hanno Detto

Giordano: “Dries, Napoli è casa tua. De Laurentiis deve tenerlo”

Pubblicato

su

Sul braccio di ferro Roma-Napoli su Mertens si è pronunciato anche l’ex giocatore Bruno Giordano: ecco cos’ha detto alla Gazzetta.

(La Gazzetta dello Sport – M. Nicita)

Lei che di centravanti se ne intende dove vedrebbe meglio Mertens?
“A casa sua, che è Napoli. Nel senso che Dries lì darebbe sempre il meglio. Alla Roma dietro Abraham e con un grande motivatore come Mourinho farebbe bene. Attenzione però, parlo di aspetti tecnico-tattici: anche con Sarri alla Lazio dietro Immobile sarei curioso di vederlo”.

Insomma lei, fosse un dirigente, lo prenderebbe un attaccante come il belga?
“Sì, perché Dries ha una tecnica eccezionale e a 35 anni mi sembra integro fisicamente e soprattutto mentalmente è sempre sul pezzo. Anche quando non è titolare spesso fa cose importanti per la sua squadra. Per questo a Napoli è adorato dalla gente e lui vive molto bene”.

Il Napoli rischia di perdere Ospina, Mertens e anche Koulibaly, cioè i giocatori che Spalletti voleva confermati per la personalità.
“Sono curioso di vedere infatti come finirà. Può essere pure che il club abbia fatto valutazioni diverse e voglia chiudere un ciclo. Comunque calcolando che è partito anche Insigne non sarà facile per il Napoli sostituire questi giocatori.

E mi permetto di dire alla società e al giocatore: se c’è la possibilità venitevi incontro e restate insieme. I tifosi ne sarebbero felici. E se divorzio sarà facciamo che non si debba per forza inseguire un colpevole”.

CONSENSO COOKIE