Connettiti con noi

News

Da Mkhitaryan a Di Maria: Serie A sempre più matura

Pubblicato

su

Una Serie A composta sempre più da giocatori maturi. Il mercato gira attorno a nomi avanzati con l’età, nella lista anche Mkhitaryan

(La Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa) – Fateci caso, le ultime sui trasferimenti portano all’interesse del Monza per Antonio Candreva (35 anni), come del club della Premier per Milan Djuric (32). Il centravanti-boa della Salernitana. Denominatore comune: sono entrambi abbondantemente sopra i trent’anni. Sono solo le ultime indiscrezioni di un mercato che vive soprattutto sulle voci che riguardano i giocatori avanti negli anni.

Senza parlare dell’ormai mitologico Zlatan Ibrahimovic (40) con il Milan, basta guardarsi introno e ricordare che il rinnovo di Ivan Perisic (33) con l’Inter ha tenuto tutti sulle spine prima che preferisse il Tottenham alla Juventus. Se è per questo a Torino sono sempre sulle tracce di Angel Di Maria (34).

Si sono messi in lista Kalidou Koulibaly (31), mentre l’Inter ha appena ingaggiato l’armeno Henrikh Mkhitaryan (33).

POTREBBE INTERESSARTI >>> CALCIOMERCATO, LA ROMA ALZA L’OFFERTA PER MKHITARYAN

Serie A sempre più matura

Invece a Bologna sono sulle spine perché Marko Arnautovic (33) sta sfogliando la margherita incuriosito da un’esperienza nelle coppe pur avendo altri due anni di contratto con il club di Saputo.

In questo panorama da Grande “Vecchio” Fratello fa quasi sorridere che all’anagrafe della nuova Serie A per ora si sia iscritto ufficialmente un solo ventenne. Il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, mentre sta per essere ufficializzato il ventenne del Lecce, Federico Brancolini.